Introduzione della tagliatrice al plasma CNC

- Jul 02, 2018-

La macchina per il taglio ad arco al plasma è una macchina che elabora materiali metallici mediante la tecnologia di taglio al plasma.

Il taglio al plasma è un metodo di lavorazione che utilizza il calore di un arco al plasma ad alta temperatura per fondere o parzialmente fondere (ed evaporare) una porzione di metallo a un taglio del pezzo e per rimuovere il metallo fuso mediante la quantità di plasma ad alta velocità.

201803081656149984357.jpg

La macchina per il taglio al plasma con diversi gas di lavoro può tagliare tutti i tipi di ossigeno per tagliare metalli difficili da tagliare, specialmente per metalli non ferrosi (acciaio inossidabile, acciaio al carbonio, alluminio, rame, titanio, nichel). Il vantaggio principale è che lo spessore di taglio non è Quando il metallo è grande, la velocità di taglio plasma è veloce, specialmente quando si tagliano lastre di acciaio al carbonio ordinarie, la velocità può raggiungere 5-6 volte il metodo di taglio dell'ossigeno, la superficie di taglio è liscia , la deformazione termica è piccola e non vi è quasi nessuna zona colpita dal calore.

La macchina per il taglio al plasma è stata sviluppata fino ad oggi, il gas di lavoro (il gas di lavoro è il mezzo conduttore dell'arco plasma, e il vettore di calore, e anche il metallo fuso nella fessura è escluso). Le caratteristiche di taglio dell'arco plasma, così come la qualità e la velocità di taglio. C'è un chiaro impatto. I gas di lavoro ad arco plasma comunemente usati sono argon, idrogeno, azoto, ossigeno, aria, vapore acqueo e alcuni gas misti.

Le macchine per il taglio al plasma sono ampiamente utilizzate in automobili, locomotive, recipienti a pressione, macchinari chimici, industria nucleare, macchinari generali, macchinari di ingegneria, strutture in acciaio e altre industrie.