Classificazione della macchina da taglio

- Jun 11, 2018-

Con lo sviluppo della moderna industria di lavorazione dei macchinari, i requisiti per la qualità e la precisione del taglio sono stati continuamente migliorati e sono aumentati anche i requisiti per migliorare l'efficienza produttiva, ridurre i costi di produzione e avere una funzione di taglio automatico estremamente intelligente. Lo sviluppo delle macchine da taglio CNC deve adattarsi alle esigenze dello sviluppo della moderna industria di lavorazione dei macchinari.

La tagliatrice è divisa in tagliafiamma, tagliatrice del plasma, tagliatrice del laser, taglio dell'acqua e così via. La macchina di taglio laser è la più veloce, la più alta precisione di taglio e lo spessore di taglio è generalmente ridotto. La velocità di taglio della macchina da taglio al plasma è anche molto veloce, la superficie di taglio ha un certo grado di inclinazione. Le macchine da taglio a fiamma sono progettate per materiali in acciaio al carbonio più spessi. La macchina di taglio laser è la più veloce, la più alta precisione di taglio e lo spessore di taglio è generalmente ridotto.

Le macchine da taglio si distinguono dai materiali da taglio e sono suddivise in macchine da taglio per metalli e macchine da taglio non metalliche.

La tagliatrice non metallica del materiale è divisa in tagliatrice della fiamma, tagliatrice del plasma, tagliatrice del laser, tagliatrice del getto di acqua, ecc.

La macchina per il taglio dei metalli è principalmente una macchina da taglio.

Macchina da taglio per distinguere dalla modalità di controllo, divisa in macchina da taglio CNC e macchina da taglio manuale.

La macchina da taglio CNC è l'uso di programmi digitali per guidare il movimento della macchina utensile. Mentre la macchina si muove, l'utensile da taglio è dotato di uno strumento di taglio casuale per tagliare l'oggetto. Questa macchina da taglio meccatronica è definita una macchina da taglio CNC.

La macchina di taglio laser è la più veloce, la più alta precisione di taglio e lo spessore di taglio è generalmente ridotto. La velocità di taglio della macchina da taglio al plasma è anche molto veloce, la superficie di taglio ha un certo grado di inclinazione. Le macchine da taglio a fiamma sono progettate per materiali in acciaio al carbonio più spessi.