Come utilizzare e mantenere la macchina per il taglio laser in fibra?

- Jun 07, 2018-

Come utilizzare e mantenere la macchina per il taglio laser in fibra? Quando si utilizzano macchine per taglio laser a fibra per elaborare oggetti, è necessario apprendere l'uso e le capacità di manutenzione delle macchine di taglio laser in fibra per utilizzare al meglio l'efficacia dell'attrezzatura e massimizzare l'efficienza dell'apparecchiatura.
Come utilizzare e mantenere la tagliatrice laser a fibra:
1) Controllare sempre la striscia e assicurarsi che sia stretta. Altrimenti, se c'è un problema durante l'operazione, può ferire le persone e può anche portare alla morte. La striscia d'acciaio sembra una cosa piccola, e il problema è un po 'serio.
2) Controllare la linearità della traccia e la verticalità della macchina ogni sei mesi e scoprire che non è normale mantenere e eseguire il debug in tempo. Senza questo, è possibile che l'effetto di tagliare non sia molto buono, e l'errore aumenterà, influenzando la qualità del taglio. Questa è una priorità assoluta e deve essere fatta.
3) Una volta alla settimana, utilizzare un aspirapolvere per aspirare polvere e sporco dalla macchina e tutti i quadri elettrici devono essere ben sigillati contro la polvere.
4) Le guide devono essere pulite regolarmente per eliminare polvere e altri detriti, assicurarsi che il normale rack dell'apparecchiatura venga pulito regolarmente, aggiungere olio lubrificante e garantire la lubrificazione senza detriti. Le guide devono essere pulite e lubrificate frequentemente e il motore deve essere pulito e lubrificato regolarmente. La macchina sarà in grado di camminare nella posizione migliore. Un taglio più accurato migliorerà la qualità dei prodotti tagliati. .
5) La testa di taglio laser a doppio fuoco è un oggetto fragile sulla macchina di taglio laser e viene utilizzata per un lungo periodo, con conseguenti danni alla testa di taglio laser.
Le macchine per il taglio laser in fibra richiedono ispezioni e manutenzione regolari. Se compaiono deformazioni o altre forme, è necessario sapere in questo momento che la testina di taglio laser è leggermente danneggiata e deve essere sostituita. La mancata sostituzione influisce sulla qualità dei tagli, aumenta i costi e alcuni prodotti potrebbero richiedere una lavorazione secondaria per ridurre l'efficienza produttiva. Le teste di taglio laser sono reperibili dai laboratori Fahrenheit. Dovrebbero essere controllati attentamente quando vengono acquistati per evitare problemi quando vengono utilizzati.