Funzionamento e manutenzione della scultura in pietra

- Jun 11, 2018-

Procedure operative

1. I prodotti per la protezione del lavoro devono essere indossati prima del lavoro. Le lavoratrici devono indossare cappelli da lavoro o retine per capelli e non devono indossare sciarpe o scarpe col tacco alto. Non indossare guanti, fumare, parlare con gli altri o concentrarsi sull'energia durante il funzionamento. È vietato giocare e muoversi nell'officina.

2. Prima di avviare la macchina, è necessario verificare se i dispositivi di lubrificazione e protezione delle varie parti della macchina utensile soddisfano i requisiti.

3. Uso ragionevole di attrezzi, infissi. Quando si serrano pezzi di precisione o pezzi più sottili e morbidi, il metodo di serraggio deve essere appropriato e utilizzare un morso appropriato per assicurare che il serraggio sia saldo e affidabile. Non toccarlo con forza. Usa martelli o pastiglie di legno per colpire delicatamente.

4. Durante il funzionamento, è necessario osservare se il pezzo da lavorare è bloccato senza stringere. Se è allentato, fermalo immediatamente per evitare lividi. Osservare il pezzo durante il funzionamento, la stazione dovrebbe essere appropriata.

5. Quando la macchina per incidere si sposta rapidamente, prestare attenzione alle condizioni circostanti per evitare collisioni.

6. Se si riscontra un riscaldamento anomalo del motore della macchina per incisione CNC, il suono non è normale, ecc., Si dovrebbe immediatamente fermare la macchina per incidere

7. L'uso dovrebbe essere civile, le guide della macchina utensile e i tavoli di lavoro non dovrebbero essere liberi di impedire utensili, strumenti di misura e pezzi. Quando è in funzione la macchina per incidere CNC, è vietato toccare la parte rotante o appoggiare il corpo sulla macchina utensile. Non trasferire oggetti dall'alto delle parti mobili della macchina.

8. Osservare la procedura e non modificare arbitrariamente i parametri di impostazione e le procedure operative del produttore nel sistema CNC.

9. Al termine dell'operazione, pulire la macchina, pulire il sito di lavoro e scollegare l'alimentazione.


Manutenzione ordinaria

La macchina per sculture di pietre è un'attrezzatura di controllo numerico di precisione. La manutenzione e la manutenzione giornaliera necessarie sono di vitale importanza per la vita utile e l'accuratezza della macchina. Si prega di seguire i requisiti per la manutenzione e la manutenzione.

1. Il tempo di funzionamento continuo è inferiore a 10 ore al giorno per garantire la pulizia dell'acqua di raffreddamento e il normale funzionamento della pompa dell'acqua. Il motore del mandrino idraulico non deve essere esposto a mancanza d'acqua. Sostituire regolarmente l'acqua di raffreddamento per evitare che la temperatura dell'acqua sia troppo alta. In inverno, se l'ambiente di lavoro è troppo freddo, sostituire l'acqua nel serbatoio con antigelo.

2. Ogni volta che si utilizza la macchina, è necessario prestare attenzione alla pulizia, assicurarsi di pulire la polvere sulla piattaforma e il sistema di guida e lubrificare regolarmente (settimanalmente) il sistema di trasmissione (X, Y, Z triassiale). (Nota: le barre luminose a tre assi X, Y, Z vengono mantenute con olio motore, il burro ad alta velocità viene aggiunto alle aste a vite, se l'ambiente di lavoro è troppo freddo in inverno, le aste a vite e le aste lucidate (rotaie quadrate o circolari binari) deve essere pulito con benzina per primo., Quindi aggiungere l'olio, altrimenti causerà la resistenza della parte di trasmissione della macchina di essere troppo grande e causare disallineamento della macchina.)

3. L'ispezione di manutenzione dell'elettrodomestico deve essere assicurata di interrompere l'alimentazione finché il monitor non mostra display e l'indicatore di alimentazione del circuito principale è spento.