La differenza tra macchina di taglio al plasma e macchina per il taglio laser a fibra

- Sep 15, 2020-

          


1.La differenza principale tra macchina da taglio laser e macchina di taglio al plasma è la differenza nello spessore di taglio. Naturalmente, c'è anche la differenza nella riduzione dei costi operativi. Il vantaggio del taglio al plasma è che può tagliare piastre spesse, e il prezzo è basso, ma la superficie di taglio è ruvida. Il taglio laser ha una superficie liscia e un'elevata precisione di taglio, e il prezzo è più costoso del taglio al plasma. Lo svantaggio del taglio del plasma è che il divario di taglio è grande, circa 3MM. La parte più importante del plasma è l'alimentazione. Infatti, il consumo di energia del plasma è molto grande per il laser della macchina da taglio laser.


  2. La macchina per il taglio al plasma è una sorta di attrezzatura termica di taglio. Il principio di funzionamento principale è l'aria compressa come corpo principale, utilizzando l'arco plasmatico ad alta temperatura e ad alta velocità come fonte di calore per fondere parzialmente il metallo tagliato, e allo stesso tempo soffiare via il metallo fuso con flusso d'aria ad alta velocità. Formare una fessura stretta. La macchina di taglio al plasma può tagliare vari materiali metallici come acciaio inossidabile, ferro, alluminio, rame, ecc., e la velocità di taglio è veloce, la fessura è stretta e il taglio è piatto. Le macchine per il taglio al plasma sono generalmente utilizzate nella costruzione, installazione e manutenzione di macchinari e strutture metalliche.


    3.La macchina da taglio laser utilizza un fascio laser ad alta potenza e ad alta densità per eseguire la scansione della superficie del materiale. Può riscaldare il materiale a migliaia o addirittura decine di migliaia di gradi Celsius in un breve periodo di tempo, che può fondere o vaporizzare il materiale, e quindi utilizzare gas ad alta pressione per sciogliersi o Altre sostanze vengono spazzate via dalla fessura. Il taglio laser utilizza un fascio invisibile per sostituire il tradizionale coltello meccanico. La velocità di taglio laser è veloce e il taglio è liscio. In genere, non è necessaria alcuna post-elaborazione. Il taglio è meno influenzato dal calore e la deformazione della piastra è piccola.


4.La differenza nella precisione di taglio, la precisione di taglio del plasma può raggiungere entro 1 mm, mentre la precisione di taglio laser può raggiungere entro 0,22 mm. In termini di costi, le macchine per il taglio al plasma sono più economiche delle macchine da taglio laser. In termini di precisione di lavorazione, il taglio del plasma è equivalente alla lavorazione approssimativa e il taglio laser è equivalente alla lavorazione fine.

      

 Hof si desidera acquistare unmacchina per il taglio al plasmaOmacchina da taglio laser a fibra,si prega di contattare con noi.